Chi siamo

BALCONI PERFORMANCE ®: UN SECOLO DI ESPERIENZA 

 

Era il 1927 quando il Dott. Antonio Balconi, appassionato di Elettrotecnica, decise, dopo aver studiato presso il Politecnico di Milano ed essersi laureato all’Università di Pavia nel 1912, di mettersi in proprio ed aprire a Vimercate (MB) una Azienda specializzata nella produzione di Materiali Isolanti.

Nel 2015, sempre a Vimercate, per iniziativa di Andrea A. Balconi, nasce la divisione interna “Balconi Performance”. Un esperimento volto ad allargare gli orizzonti operativi della ormai centenaria azienda brianzola, rivolgendosi per la prima volta al Mercato B2C ed al mondo della vendita “On Line”.

L’esperimento risulta subito molto promettente e alla fine del 2016 il fondatore di BP, fino a quel momento impegnato nel settore Automotive/Motorsport come giornalista freelance indipendente, decide di abbandonare la professione per dedicarsi a tempo pieno alla nuova attività imprenditoriale.

Nel 2021 la Balconi Performance diventa una realtà autonoma, punto di riferimento nella vendita B2B e B2C dei prodotti isolanti Made in Italy, ampliando la propria offerta grazie alla collaborazione con altri Fornitori italiani ed internazionali  e gestendo internamente i propri negozi eBay ed Amazon, oltre al Sito di vendita diretta www.balconiperformance.com.

Attualmente Balconi Performance processa oltre 400 ordini al mese in tutto il Mondo ed offre una consulenza tecnica diretta ai propri Clienti che permette di individuare il miglior prodotto e le migliori soluzioni dalla fase di Prototipizzazione sino alla produzione in Serie.

Dal 2022 Balconi Performance è Fornitore di alcuni dei più importanti Team e Costruttori del Motorsport mondiale.

BALCONI PERFORMANCE è un Marchio Registrato presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

 
logo tondo balconi performance

 

BALCONI PERFORMANCE OGGI 

 

Conosciamo la materia: l’isolamento termico ed elettrico è un aspetto vitale per diverse industrie e applicazioni, e vogliamo garantire che tu abbia a disposizione le migliori soluzioni possibili. 

 

In questi anni abbiamo imparato a conoscere a fondo le esigenze del Mercato, dando attenzione ad ogni realtà: dal Privato all’Artigiano, dal Laboratorio alla Multinazionale, dalla Prototipizzazione alla Produzione in Serie. 

 

Possiamo offrire supporto a 360°: consulenza, individuazione del prodotto, preventivo e fornitura del materiale. 

 

Rivolgersi oggi alla BALCONI PERFORMANCE significa: 

 

  • Qualità ineguagliabile: La nostra priorità principale è offrire prodotti di altissima qualità che superino le aspettative dei nostri clienti. Ogni guaina e tubetto isolante che produciamo è realizzato con materiali selezionati con cura e seguendo rigorosi standard di produzione. Il nostro impegno verso l’eccellenza ci consente di offrirti soluzioni che garantiscono una protezione affidabile e duratura per i tuoi cavi. 
     

  • Personalizzazione su misura: Sappiamo che ogni applicazione ha esigenze specifiche, quindi offriamo soluzioni personalizzate per adattarsi perfettamente alle tue necessità. Che la tua sia una richiesta “spot” o una importante fornitura, faremo il possibile per soddisfare la tua richiesta. 

 

  • Innovazione costante: in Balconi Performance, investiamo in continuazione nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie per migliorare le prestazioni dei nostri prodotti. Ci sforziamo di essere sempre all’avanguardia, anticipando le tendenze del settore e offrendo soluzioni innovative che ti consentiranno di mantenere un vantaggio competitivo, lavorando da anni a stretto contatto con Fornitori esterni che ci aiutano a soddisfare richieste e volumi di ogni tipo. 

 

  • Assistenza tecnica professionale: siamo qui per fornirti assistenza professionale e consigli specifici. Siamo pronti ad aiutarti con qualsiasi domanda tu possa avere riguardo alle guaine e ai tubetti isolanti, e a offrirti soluzioni personalizzate per i tuoi progetti. 
     

  • Consegne rapide e affidabili: Sappiamo quanto sia importante rispettare tempi di consegna serrati. Abbiamo sviluppato una logistica efficiente che ci consente di garantire spedizioni rapide e affidabili, in modo da assicurarti che i nostri prodotti saranno disponibili quando ne avrai bisogno. 
     

  • Eccellenza nel servizio clienti: La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità assoluta. Ci impegniamo a offrirti un servizio clienti impeccabile, con un’attenzione personalizzata e una comunicazione chiara e tempestiva.